Dopo un periodo di meditazione ed esitazione sono ora decisa ad aprire questo mio luogo virtuale.
Essendo presente in rete da tempo, ma sparsa un po’ qua e un po’ là ho deciso di far sì che tutti i fili fossero congiunti su queste pagine, anche per facilitare le vostre curiosità ed esigenze di ricerca.
In ogni inaugurazione ci sono i fiori: eccovi il primo piano di un fiore umile e bellissimo; si chiama Scabiosa Marittima della famiglia delle Caprifoliaceae.
Umile e bello; due aggettivi che mi piace associare all’ars medica.
Benvenuti in questo spazio in costruzione.
Che regalo ci hai fatto! Bello, bellissimo! Il fiore mi ipnotizza, nonostante il violetto (o causa il violetto, dipende dai punti di vista!).
Io ne approfitto subito per ringraziarti della dritta sul silicio della Hubner. L´ho comperato il giorno prima di partire. Ieri, appena arrivata, mi sono scottata la mano destra con un´ondata di calore uscita dal forno (non avevo mai usato questo forno). Casa nuova, vuota, niente di niente, nessuna pomata. Un momento! Avevo il gel di silicio comprato in previsione di “un misurino al giorno lontano dai pasti”…provo…la mano bruciava ancora molto, ma uno strato sottile sul rosso gambero urlante. Poi non ho resistito, l´ho messa di nuovo sotto l´acqua fredda ed ho ripetuto l´operazione, con molto meno gel. Non so per quale meraviglia, ma stamattina la mano é praticamente perfetta, é scomparsa anche la bolla! Grazie grazie grazie!
PS: secondo te posso darne un cucchiaino ogni tanto anhe alla piccola, magari sciolto nell´acqua (che giá usa la silicea omeopatica)? Adattarsi dall´altra parte del globo non é proprio il nostro forte…;-))
baci sudafricani!
Che grande piacere trovare il suo sito. È vero, è un bel regalo che ci ha fatto, anch’io la leggevo – con avidità, devo confessare – sparsa qua e là, col piacere di condividere poi le sue conoscenze con quelli che ho intorno, che mi prendono anche un po’ in giro… “ah beh, se lo ha detto la Eck…!”. Come dire che io mi fido ciecamente di lei… Beh, io sono molto contenta di averla incontrata e di averle affidato, quasi diciotto anni fa, la salute di mio figlio in primis, – Giulio G. di Zocca – poi la mia, (il marito approva, ma non su di sè) e di aver intrapreso, grazie a lei, un percorso di conoscenza, di salute, di vita, di curiosità che ha reso il mio cammino migliore. Grazie ancora, buona navigazione e a presto.
@rossella….quante belle parole, già 18 anni!…tanti per noi, un attimo nell’universo. Chi si fida “ciecamente” forse ha aperto bene le orecchie. Grazie per il saluto e un pò di pazienza per il futuro di queste pagine.
@claudia…ben arrivata anche qui…certo con la posta ci metterebbe del tempo. ora troverò un puntino sulla mappa del sudafrica agganciato a questo spazio!…che soddisfazione :-)
Bellissima la tua avventura con il Silicio colloidale; sono molto contenta che hai avuto l’intuizione giusta….ed è adatto sia ai grandi che ai piccoli.
Salve Sabine, complimenti per il sito. La stimo molto, ho letto il suo bellissimo libro sul sale, dal quale ho tratto molti elementi utili anche per la mia professione di dietista e nutrizionista. Un saluto e una buona domenica in armonia!
Buon giorno Loreto, grazie del gentile commento per il libro: mi fa felice …è come vedere un seme che germoglia, cresce e finalmente sparge altri semi. Credo sia quello di cui abbiamo bisogno in questo momento. Ho fatto un giro nel suo bellissimo sito e apprezzo molto come svolge la sua bella professione. Con il post sul gomasio mi è venuto subito voglia di farlo, per sentire quel profumo delizioso che fa accorrere tutti in cucina… poi ho lo stesso mortaio che si vede nella foto…lo acquistai da studentessa curiosa ben 30 anni fà ed è come nuovo :-)
Buongiorno dottoressa, sono veramente lieta di trovare questo spazio nel quale scriverà i suoi consigli. Ad ogni incontro mi ha illuminato e per questo Le sono grata. Le faccio tanti auguri per questo sito.
ben arrivata qui cara Livia, e grazie di cuore per i graditi auguri :-)
Buon giorno dottoressa Eck, che bello trovarla in rete con uno spazio tutto suo!
Complimenti per il libro sul sale che ora sto passando alle persone più care! Io ho avuto la fortuna di consocerla e voglio far girare questa cosa…Seguire le sue indicazioni mi ha aperto un mondo su cui sto cercando di entrare leggendo quanto più possibile.
Inoltre, è proprio recente il fatto che seguendo i suoi consigli circa la dentosofia ho consociuto un dentista di Padova il quale ha scritto un libro proprio relativo alla sua esperienza di guargione con la dentosofia…ora proviamo a vedere se anche il mio piccolo cucciolo ne trarrà beneficio!!
In bocca al lupo e grazie ancora!
Donatella; grazie, grazie del commento e della testimonianza-sono contenta di aver mosso interessi nuovi e curiosità; mi fa sentire utile e sono proprio contenta:-)
Sulla Dentosofia spero di postare entro l’anno un’ articolo di presentazione di una mia cara collega ed esperta di questa bellissima disciplina…
Buongiorno Dott.ssa!!
Eccomi a navigare e trovare meravigliosamente il Suo sito.
La conosco oramai da 10 anni e anche io dopo aver consultato più medici alla fine trovo sempre che i suoi suggerimenti siano i migliori.
Mi piace il suo approccio alla medicina e le spiegazioni che da su sintomi e cure.
Nutro il massimo rispetto e fiducia nei suoi confronti e anche per la mia piccola Emma ho deciso di perseguire la strada della omeopatia e dei rimedi naturali.
L’armonia ci circonda, l’umiltà è essenziale per imparare e crescere, la bellezza ci guida.
In bocca al lupo per il Suo sito a cui farò grande pubblicità!!
Sabine, che bello leggerti finalmente in un luogo tutto tuo!
Ti seguirò come sempre con tanto interesse, in bocca al lupo!
Cara Licia, che dire… grazie per questo belissimo commento. Mi piace imparare e mi piace insegnare…
Ho il grande sogno che noi donne recuperiamo tutto il meraviglioso sapere per affrontare i grandi e i piccoli problemi del quotidiano… INSIEME :-)
Gloria, benvenuta nel mio spazio… guardo spesso il vostro bel sito e mi piace come vi proponete… grazie per il “in bocca al lupo”… mi ricorda l’università; ci tenevo tanto a sentirlo prima degli esami…(…come siamo legati a certi riti!!) :-)