Io sto con il Dr Roberto Gava.
In materia di coscienza, la legge della maggioranza non ha valore.
Mahatma Gandhi
AGGIORNAMENTO del 26 maggio 2017
Io sto con il Dr Dario Miedico
Io sto con il Dr Roberto Gava.
In materia di coscienza, la legge della maggioranza non ha valore.
Mahatma Gandhi
AGGIORNAMENTO del 26 maggio 2017
Io sto con il Dr Dario Miedico
Buongiorno,
considerando le ultime “discutibili” imposizioni del governo riguardo le vaccinazioni obbligatorie, ha qualche consiglio pratico da dare alle famiglie che non approvano questo decreto?
Grazie
Caro Luca, è difficile rispondere.
Poche persone sono abituate a prendere decisioni e allo stesso tempo non dare la colpa agli altri (che siano esseri umani,virus,batteri,geni impazziti).
Quando succede qualcosa, bisognerebbe, piuttosto, guardare la questione con curiosità e apertura oppure cercare un “dottore di vecchio stampo”, magari in età, sinonimo di esperienza, oppure un caro amico per cercare tramite il dialogo una comprensione e delle probabili soluzioni.
L’essenziale è ad ogni modo la ripresa del dialogo.
Sin dalla notte dei tempi, difatti, in questo processo dinamico vengono usati aspetti sia oggettivi che soggettivi: poiché la Verità, quella con la V maiuscola, si muove su due gambe: una oggettiva ed una soggettiva.
Queste persone, ora, soffrono immensamente questa imposizione, facendosi mille domande al giorno.
La completa assenza di dialogo fra le parti è difatti il vero dramma di questa faccenda: siamo infatti tutti sulla stessa barca…
Consiglio, quindi: individuare e decidere quali siano le proprie priorità individuali (la salute intesa come processo dinamico, il proprio lavoro, la famiglia, l’appartenenza ad un gruppo e via immaginando), osservare le varie scelte possibili e infine… scegliere.